Assegnato alla Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus il premio “Francesco Arrigoni 2018” per il Ristorante Ruben di Milano

Ogni anno il Premio Arrigoni  viene assegnato in concomitanza con il giorno della nascita del giornalista Francesco Arrigoni, allievo e collaboratore di Luigi Veronelli, fondatore e direttore del Seminario Veronelli, passato alle pagine del Gambero rosso e del Corriere della Sera.

Consiste in un assegno di 5.000 euro e di un bellissimo oggetto artistico realizzato da Daniele Bernardi e Fabio Spasiano della Scuola d’Arti e Mestieri Francesco Ricchino di Rovato (Bs).

La scultura  rappresenta  un albero, realizzato sulla roccia, a forma di cuore ed al cui interno è racchiusa una vite, a ricordare la passione di Francesco per la montagna e le arrampicate.

La scelta del Comitato del Premio Arrigoni è caduta sulla nostra Fondazione come esempio di professionalità e valorizzazione della ristorazione per l’ambizioso progetto che vuole aiutare chi vive al giorno d’oggi in uno stato di indigenza nella metropoli lombarda.