Primo progetto della neonata Associazione Volontari di Ruben

Un lavoro, in attesa di ritrovare il lavoro perduto. Questo è uno degli obiettivi principali della neo costituita “Associazione Volontari di Ruben”: aiutare i commensali del Ristorante Ruben, organizzato e sostenuto dalla Fondazione Ernesto Pellegrini Onlus, a reinserirsi nel mondo del lavoro per ritrovare la dignità che il lavoro dà, il lavoro in quanto tale, indipendentemente dal suo ambito e retribuzione.
In questo quadro si inserisce l’iniziativa dell’Associazione Volontari di Ruben e della giovanissima Girolamo Conforti cooperativa fra produttori di uva della Franciacorta: l’ impiego di un gruppo di assistiti di Ruben nella vendemmia 2016 nei vigneti dei soci conferenti della cooperativa.