Giovedì 8 novembre è stato inaugurato il nuovo progetto dedicato ai bambini e alle bambine che frequentano Ruben con le loro famiglie.

“Piccoli amici di Ruben” è il nome del progetto frutto di una collaborazione tra Fondazione Ernesto Pellegrini e Happy Child, che ha messo a disposizione la sua esperienza nella gestione della prima infanzia e uno spazio all’interno dell’asilo nido attiguo al ristorante solidale per accogliere tutte le sere i commensali più piccoli. Progetto Ruben declina cosi l’andare “oltre il cibo” anche per i più piccoli, che dopo aver cenato con i loro genitori trovano un momento di svago all’interno di uno spazio gestito e condotto da professionisti dell’educazione. Il “ristoro” oltre il cibo, per bambini tra i 3 e gli 8 anni, prende una forma ludica, educativa e socializzante, durante un momento di spensieratezza.

La Dott.ssa Valentina Pellegrini e la direttrice di Happy Child Rita Zecchel hanno inaugurato alla presenza di bambini e genitori uno spazio dedicato ai piccoli amici di Ruben, che sarà aperto tutte le sere da lunedì a venerdì.