Fondazione Pellegrini ONLUS – Ristorante Solidale Ruben – ha partecipato alla Fiera “ FA’ LA COSA GIUSTA”, la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili. La tredicesima edizione dell’evento si è svolta dal 18 al 20 Marzo 2016, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity, e noi siamo stati presenti con uno stand espositivo ricco di materiale informativo.

La Fiera è nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo e ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo/produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale. Per questo siamo stati invitati a partecipare dal Comune di Milano nell’area Progetti Speciali, una sezione espositiva dedicata ai progetti considerati eccellenze. Ristorante Solidale Ruben è oggi una realtà importante nel sistema di welfare milanese e il suo impegno era già stato premiato dall’Amministrazione Comunale con l’assegnazione dell’Ambrogino d’Oro, l’invito a “FA’ LA COSA GIUSTA” è una conferma ulteriore.

Tre giorni di fiera sono stati impegnativi, il supporto dei nostri volontari che si sono alternati allo stand è stato fondamentale per la buona riuscita di questa esperienza che ci ha permesso di far conoscere il nostro progetto e la Fondazione, oltre che incontrare moltissime realtà e enti milanesi impegnati come noi nel contrasto della fragilità sociale.