CI SIAMO! Un momento di incontro, riflessione e condivisione per i volontari di Ruben

Sabato 6 giugno si è svolto il primo incontro dedicato a “Ruben” e ai suoi i volontari. Nella cornice del Residence Sociale Zumbini 6 di Cooperativa Sociale La Cordata, presso l’auditorium, Fondazione Ernesto Pellegrini onlus ha convocato i volontari e i rappresentanti della rete di Ruben ad un incontro di riflessione e condivisione del progetto e delle sue prospettive.

La mattinata è stata molto positiva sia per la partecipazione numerosa che per i contenuti, risultati molto stimolanti per una riflessione intorno al Progetto di Ruben e al suo sviluppo.
I lavori sono stati aperti dalla Dott.ssa Valentina Pellegrini, accompagnata dal marito Dott. Alessandro Ermolli, che a nome della Famiglia Pellegrini ha ringraziato i volontari per il loro impegno e raccontato le origini di “Ruben” e della Fondazione.
Hanno proseguito l’Ing. Orsi, consigliere di amministrazione della Fondazione e primo volontario di Ruben, con Christian, responsabile del ristorante sociale, facendo il punto sullo stato del progetto e sulle sue  prospettive di sviluppo.
Gli stimoli per il dibattito sono arrivati dagli importanti ospiti, invitati per portare un contributo e uno sguardo esterno sul progetto. Nell’ordine sono intervenuti:

Don Gino Rigoldi – Presidente di Coop.Comunità Nuova

Gabriele Rabaiotti – Presidente consiglio di zona 6

Dott.ssa Livia Pomodoro – Presidente Milan Center for Food Law and Policy

Gli interventi dei relatori hanno stimolato il dibattito, al quale hanno partecipato i volontari di Ruben e le persone intervenute.

La mattinata si è conclusa con un buffet all’aperto, consentendo così il proseguimento della discussione in modo piacevole ed informale, giusta conclusione di una mattinata ricca per tutti noi di spunti di riflessione.

Ci diamo appuntamento al prossimo incontro, previsto indicativamente per ottobre 2015.
GRAZIE di CUORE a tutti per aver partecipato.