Gli amici di Ruben

La Fondazione crea una rete di volontari formati e motivati per trasformare la cena dei nostri commensali in un momento da condividere e da cui partire per ricostruire il proprio percorso di autonomia e dignità.

Gli amici di Ruben sono a disposizione dei commensali, per indirizzarli, assisterli se necessario, ma anche (e soprattutto) per ascoltarli e, quando possibile, aiutarli a orientarsi, favorire il loro reinserimento nel pieno contesto sociale.

Se volete diventare anche voi un volontario di Ruben, cliccate qui. Si aprirà un form che potrete compilare e inviarci. Poi ci incontreremo nella nostra sede per parlare delle vostre motivazioni e darvi tutte le informazioni di cui potrete aver bisogno.

Leggete la testimonianza del nostro primo volontario