Una vita, un’impresa. Grazie all’Inter ho trovato il senso vero della fede è l’autobiografia del presidente Pellegrini, scritta in occasione dei cinquant’anni dell’azienda e edita da Mondadori.

Nel volume, di oltre trecento pagine e riccamente illustrato con fotografie tratte dall’archivio del presidente Pellegrini, la biografia di Ernesto Pellegrini e della sua azienda si intreccia con la storia d’Italia dagli anni del boom ai giorni nostri. E gran parte della rievocazione è dedicata agli indimenticabili anni di presidenza dell’Inter (1984-1995).

Ma nel libro, Ernesto Pellegrini affronta anche il suo personale percorso di fede e l’impegno nel sociale che ha portato, nel 2104, alla creazione della Fondazione Ernesto Pellegrini onlus e del ristorante solidale Ruben.

Dice il presidente:
“Ho scritto questo libro per raccontare la storia di un ragazzo di cascina che mettendo a frutto i talenti ricevuti dal buon Dio si è affermato, ha contribuito alla crescita di un settore di grande rilievo economico e sociale per il Paese, ha raggiunto importanti traguardi come il Cavalierato del Lavoro e la presidenza dell’Inter e ha voluto lasciare nella sua Milano un segno di solidarietà per i meno fortunati con il ristorante solidale Ruben.”

Ed è proprio per l’importanza che il presidente e tutta la famiglia Pellegrini danno a questa iniziativa di solidarietà che il libro non sarà messo in vendita ma, a partire dal mese di dicembre, verrà inviato ai generosi che vorranno contribuire alle iniziative della Fondazione Ernesto Pellegrini onlus. Un modo per dire grazie a chi ci sostiene.

Se vuoi sostenere il nostro progetto clicca qui.