Vuoi destinare alla Fondazione Ernesto Pellegrini ONLUS il tuo 5 per mille?

Il codice fiscale è 976 777 30 158 . Grazie per il Tuo Aiuto!

1.1 Se presenti il Modello 730 o il Modello Unico:

Compila la scheda sul modello 730 o sul modello Unico firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazione non lucrative di utilità sociale…..” (vedi
esempi) e indicando il codice fiscale di Fondazione Ernesto Pellegrini ONLUS (976 777 30 158 )

ESEMPIO MODELLO 730

ESEMPIO MODELLO UNICO

1.2 Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi:

Puoi devolvere a Fondazione Ernesto Pellegrini ONLUS il tuo 5 per mille compilando la scheda presente nel modello “Certificazione Unica” (ex modello CUD) ricevuto dal sostituto di imposta (ad esempio dal datore di lavoro nel caso di reddito da lavoro dipendente) per le attività svolte nel corso del 2014, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazione non lucrative di utilità sociale…..” (vedi esempio) e indicando il codice fiscale di Fondazione Ernesto Pellegrini ONLUS (976 777 30 158 ).

ESEMPIO SCHEDA CERTIFICAZIONE UNICA

Devi inoltre dichiarare di essere esonerato dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, apponendo la firma in fondo alla scheda (vedi esempio)

La scheda relativa alla scelta della destinazione del 5 per mille, deve essere quindi spedita con le seguenti istruzioni:

3.4 Modalità di invio della scheda

Per comunicare la scelta, la scheda va presentata, in busta chiusa, entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi Mod. UNICO 2015 Persone Fisiche con le seguenti modalità:

• allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmetterla all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici posali è gratuito;
  • ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.). Quet’ ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere le scelte. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per il servizio prestato.

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO, DEL CINQUE E DEL DUE PER MILLE DELL’IRPEF”, il codice fiscale, il cognone e nome del contribuente.

La scheda deve essere integralmente presentata anche nel caso in cui il contribuente abbia espresso soltanto una delle scelte consentite (otto o cinque o due per mille dell’IRPEF). Inoltre, la scheda per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’IRPEF può essere presentata direttamente dal contribuente avvalendosi del servizio telematico.

3. Come useremo il tuo 5 per mille

Con il tuo 5X 1000 sostieni la Fondazione Ernesto Pellegrini ONLUS nel dare forma a progetti sociali che offrano un aiuto concreto a chi si trova in una situazione di temporanea difficoltà. Accogliere, sostenere e promuovere il ritorno delle persone nella società a pieno titolo offrendo loro un momento di “ristoro” che vada oltre il cibo, è ciò che ci spinge ad immaginare un mondo nel quale i bisogni dei singoli siano anche responsabilità di ciascuno.

Ci vuoi dare una mano?